Trasporto e Consegna 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Frantoio Oleario Enzo Giardino non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

I prodotti ordinati, nel caso di pagamento con carta di credito, saranno consegnati entro i successivi tre giorni lavorativi decorrenti dal momento in cui Frantoio Oleario Enzo Giardino ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email. Nel caso di bonifico bancario i tempi su indicati decorrono dalla data di ricezione del bonifico.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso di passaggio il primo giorno, pianificando automaticamente un secondo passaggio il giorno successivo.Se anche in questo caso la consegna dovesse andare a vuoto il corriere non lascerà un secondo avviso.
Tuttavia, per ogni passaggio, il corriere provvederà ad inviare delle email con tutte le indicazioni della riconsegna. Sulla cartolina lasciata in occasione del primo passaggio saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento. Dopo due tentativi di consegna andati ”a vuoto”, il pacco sarà messo in riconsegna previo appuntamento telefonico da effettuarsi entro 24 ore dal secondo passaggio. Dopodiché, se anche il terzo tentativo non dovesse andare a buon fine o non fosse possibile fissare un appuntamento, il pacco andrà in giacenza ed il Servizio di Clienti di Frantoio Oleario Enzo Giardino provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la riconsegna avvenga il prima possibile con spese a carico del destinatario. Se anche tale tentativo non dovesse avere esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Frantoio Oleario Enzo Giardino decorsi 10 giorni lavorativi di giacenza. A questo punto, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Frantoio Oleario Enzo Giardino tratterrà il pagamento ricevuto a titolo di rimborso per le spese di trasporto di consegna e di rientro, nonché per la gestione della giacenza. La risoluzione del Frantoio Oleario Enzo Giardino contratto verrà comunicato all’utente via e-mail.
Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Frantoio Oleario Enzo Giardino procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di giacenza e di custodia.

I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli concordati con i corrieri di cui ci si avvale. Frantoio Oleario Enzo Giardino non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine.

Il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere specificando il motivo della riserva (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, ecc…). Il cliente è obbligato ad inviare all’indirizzo [email protected] una comunicazione di avvenuto “ritiro con riserva”, allegando altresì fotografie comprovanti il difetto. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Contributo di spedizione:

Il contributo per la spedizione è di € 10 su tutto il territorio nazionale.
La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di €80,00.

Tali informazioni saranno comunicate al cliente in fase di checkout e/o in fase di conferma d’ordine quando trattasi di destinazioni per le quali è necessario l’intervento del servizio assistenza.
In tutti gli altri casi, al momento della selezione dei dati di destinazione, il sistema provvederà ad aggiornare le spese di spedizione, al fine poi di permettere al cliente di concludere la procedura di acquisto.